L’accesso alle reti di distribuzione del gas naturale gestite da Vigevano Distribuzione Gas s.r.l. è regolamentato dalla deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas n. 138/04 e s.m.i. e dal “Codice di rete tipo”.
Gli “utenti del servizio distribuzione” che intendono accedere alle reti di Vigevano Distribuzione Gas s.r.l. devono inviare una comunicazione conforme allo standard di comunicazione tra gli operatori del settore gas naturale previsto nella deliberazione dell’AEEG 294/06 e s.m.i. all’indirizzo
vettoriamento@pec.vigevanodistribuzionegas.it
Non saranno ritenute valide le comunicazioni trasmesse con formati differenti da quelli previsti dagli standard di comunicazione.
Autoletture
Ai sensi del Testo Integrato delle attività di vendita al dettaglio di gas naturale e gas diversi da gas naturale distribuiti a mezzo di reti urbane (TIVG) la trasmissione delle misure effettuate da parte dei clienti finali (autoletture) dovranno essere trasmesse a Vigevano Distribuzione Gas s.r.l. nelle tempistiche previste dall’art. 7.2 comma d del Testo Integrato Fatturazione (TIF) mediante il portale distribuzione gas messo a disposizione dalla società di distribuzione.
L’impresa di distribuzione provvederà ad effettuare la validazione delle autoletture ricevute ed a comunicarne l’esito entro il 3° giorno lavorativo dalla trasmissione delle autoletture da parte dell’esercente la vendita.
Non saranno ritenute valide le comunicazioni trasmesse con formati differenti da quelli previsti dagli standard di comunicazione.
Richieste di accesso per attivazione o per sostituzione nella fornitura di gas naturale
La documentazione da presentare per le richieste di accesso in accordo agli articoli 13 e 14 della delibera 138/04 ed indicata ai punti 1), 2), 3), 4), 5), dell’articolo 13, comma 3 della stessa, dovrà essere inviata nelle modalità previste al paragrafo 5.1.1 dal Codice di Rete della distribuzione del Gas Naturale, al seguente indirizzo:
vettoriamento@pec.vigevanodistribuzionegas.it
Per l’attivazione della fornitura impianti soggetti alla deliberazione 40/04 titolo II° e della fornitura impianti modificati o riattivati si rimanda alla sezione Accertamenti sicurezza post-contatore.
Referente aziendale: Barbaro geom. Francesca – francesca.barbaro@vigevanodistribuzionegas.it – tel. 0381.697211.