Skip to content

Ai sensi del Testo Unico delle disposizioni della regolazione della qualità e delle tariffe dei servizi di distribuzione e misura del gas naturale per il periodo di regolazione 2020-2025 (TUDG) previsto dalla Delibera 569/2019/R/gas, Vigevano Distribuzione Gas s.r.l. rispetta le disposizioni contenute nella Sezione III della RQDG (Qualità commerciale del servizio gas) per l’impianto di distribuzione del Comune di Vigevano.

Si allegano di seguito le Tabelle E e F relative ai livelli specifici di qualità commerciale previste dall’art.66 del RQDG.

Tabella E – Livelli specifici di qualità commerciale del servizio di distribuzione

Tipologia di dati tecnici richiestiStandard specifico
Tempo massimo di preventivazione, di cui all’Articolo 50, per l’esecuzione di lavori semplici15 giorni lavorativi
Tempo massimo di preventivazione, di cui all’Articolo 50, per l’esecuzione di lavori complessi30 giorni lavorativi
Tempo massimo di preventivazione per l’esecuzione di lavori semplici di cui all’Articolo 5110 giorni lavorativi
Tempo massimo di attivazione della fornitura di cui all’Articolo 5310 giorni lavorativi
Tempo massimo di disattivazione della fornitura su richiesta del cliente di cui all’Articolo 545 giorni lavorativi
Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità di cui all’Articolo 552 giorni feriali
Tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per situazione di potenziale pericolo per la pubblica incolumità di cui all’Articolo 53.52 giorni feriali
Tempo massimo di verifica del gruppo di misura su richiesta del cliente finale di cui all’Articolo 5620 giorni lavorativi
Tempo massimo di sostituzione del gruppo di misura guasto di cui all’Articolo 575 giorni lavorativi
Tempo massimo di verifica della pressione di fornitura di cui all’Articolo 5810 giorni lavorativi
Tempo massimo di ripristino del valore conforme della presione di fornitura di cui all’Articolo 591 giorno
Fascia di puntualità per appuntamenti di cui all’Articolo 62 (inclusi gli appuntamenti posticipati di cui all’Articolo 64)2 ore
Tempo di raccolta della misura in caso di misuratore accessibile di cui all’Articolo 63Per tipologia di cliente secondo l’articolo 14, comma 14.1, del TIVG

Tabella F – Livelli specifici di qualità commerciale riferiti al tempo di messa a disposizione del venditore di dati tecnici

Tipologia di dati tecnici richiestiStandard specifico
Dati acquisibili con lettura del gruppo di misura (M01)6 giorni lavorativi
Altri dati tecnici (M02)6 giorni lavorativi
Altri dati tecnici complessi (M02C)12 giorni lavorativi
Dati acquisibili con lettura del gruppo di misura (M01) – pervenuti per telefono6 giorni lavorativi nel 95% dei casi
Altri dati tecnici semplici (M02) – pervenuti per telefono6 giorni lavorativi nel 95% dei casi